Poche parole su di noi

ASD Fuori Area

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Fuori Area nasce con lo scopo di promuovere la pratica sportiva, in particolare quella calcistica, offrendo ai più giovani, la possibilità di vivere insieme la dimensione dello sport non competitivo, accompagnati dalla guida di operatori esperti e competenti.
Vogliamo creare una rete, collaborando con le varie realtà associative già presenti e avvalendoci dell’ausilio di esperti del settore sportivo e non, al fine di offrire un servizio il più possibile completo e rispondente alle esigenze del nostro territorio, nell’ambito sportivo, ricreativo e culturale.

La nostra Mission

Creare una rete di persone e di competenzeal fine di offrire ai giovani una dimensione di sport che ne riscopra il valore di crescita, di socializzazione, fuori dai vincoli della competizione.
Ascoltare le esigenze delle persone e del territorio, anche nel loro aspetto mutevole, per poter aggiornare la nostra offerta in modo che possa continuare a rispondere ad esse.
Promuovere l’idea di sport come occasione di crescita, di aggregazione e di svago, mettendo al centro del nostro impegno il giovane e il rispetto per la sua unicità di persona.

A chi ci rivolgiamo

La nostra offerta è rivolta ai giovani e alle famiglie della città e non che siano interessati a usufruire di servizi quali camp di pratica calcistica, corsi sportivi annuali, iniziative con fini di aggregazione sociale, ricreativi e informativi.
Ci rivolgiamo agli amanti dello sport e a chi desidera contribuire, anche collaborando attivamente alla vita associativa, alla promozione del calcio come occasione di crescita, di svago e di aggregazione.
La nostra attenzione è in particolare rivolta ai giovani e giovanissimi, ai quali vogliamo offrire una dimensione dello sport didattica di qualità.